Menu
Cerca
Verso le elezioni

Il sindaco di Carugate Luca Maggioni ufficializza la sua ricandidatura

Lo ha fatto con un video pubblicato sui social, nel quale ha rivendicato gli obiettivi raggiunti nel corso del suo mandato.

Politica Martesana, 15 Maggio 2021 ore 10:02

 

Il sindaco di Carugate Luca Maggioni ufficializza la sua ricandidatura. Lo ha fatto con un video pubblicato sui social, nel quale ha rivendicato gli obiettivi raggiunti nel corso del suo mandato.

Il sindaco di Carugate Luca Maggioni si ricandida

Ha voluto aspettare non perché avesse qualche dubbio, anzi. L'attesa prima di ufficializzare la decisione di ricandidarsi in vista delle elezioni comunali di ottobre è stata esclusivamente "strategica", per capire chi potesse essere almeno uno dei contendenti. Settimana scorsa, a "scendere in campo" è stata il capogruppo del Pd Rosaria Amato, candidato sindaco di Carugate Attiva. Venerdì 14 maggio 2021 Maggioni ha lanciato sui social un filmato di due minuti, per dire che lui ci sarà, ancora.

I risultati raggiunti e le ambizioni future

I lavori pubblici (la riqualificazione dell'asse Garibaldi-Fidelina-De Gasperi, con la sparizione del "rotondosso") e l'approvazione del Pgt, che porterà alla riduzione del consumo di suolo e lancerà, ha sostenuto Maggioni, la riqualificazione di alcune aree industriali dismesse "ferme con le quattro frecce" da anni. E proprio uno di questi ambiti di trasformazione permetterà la nascita di un bosco nella zona Nord del paese. All'orizzonte il possibile arrivo di altri fondi statali legati alla rigenerazione urbana, per finanziare la sistemazione delle case comunali di vicolo Lamperti e il completamento del comparto Garibaldi-Fidelina.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 15 maggio 2021.