Politica

Grezzago, spuntano i primi nomi per le elezioni

Cominciano a trapelare le formazioni che si presenteranno alle Amministrative. Ed era ora: si vota il 12 giugno 2022.

Grezzago, spuntano i primi nomi per le elezioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca poco più di un mese e poi i residenti di Grezzago saranno chiamati a eleggere il nuovo Consiglio. Eppure nessun politico si è ancora esposto ufficialmente.

Elezioni a Grezzago, ecco ci sarà

La campagna elettorale di Grezzago sarà tra le più brevi della storia. Si vota il 12 giugno 2022, eppure nessuno ha ancora annunciato o presentato una lista. Tra pochi giorni qualcosa si muoverà, ma nel frattempo sono due le presenze certe alla tornata elettorale: Cristian Fantino, che si era presentato per la prima volta nel 2019 a capo della lista civica Grezzago migliore, e Giovanni Vergani di Grezzago per il bene comune. I due hanno preferito non rilasciare dichiarazioni, ma da mesi sono al lavoro per incontrare altri possibili membri della lista.

Tornerà l'ex sindaco Barki?

Tra le voci che si rincorrono c’è anche chi parla di una nuova scesa in campo dell’ex primo cittadino Gilberto Barki, che smentisce di avere avuto qualsiasi tipo di colloquio ma lascia anche la porta aperta alla possibilità di valutare la situazione. Il suo mandato di Barki avrebbe dovuto concludersi nel 2024, ma una serie di tensioni interne ha portato alle defezioni dei membri di maggioranza sino alla decadenza del Consiglio e all’arrivo del commissario prefettizio Sabrina Pane all’inizio di gennaio.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 30 aprile 2022.

Seguici sui nostri canali