Politica

Giornalista ed ex dipendente comunale candidato sindaco alle elezioni amministrative di Cassano d'Adda

Marco Galbusera, per oltre vent'anni in servizio in città, guida il Terzo polo, supportato dalle liste civiche Cassano obiettivo comune, Noi per Cassano e Cassano è.

Giornalista ed ex dipendente comunale candidato sindaco alle elezioni amministrative di Cassano d'Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Marco Galbusera, giornalista ed ex dipendente comunale, candidato sindaco. E' la guida del Terzo polo alle elezioni amministrative di Cassano d'Adda.

Ex dipendente comunale candidato sindaco alle Amministrative di Cassano

Il cosiddetto Terzo polo ha scelto l'ex dirigente e dipendente comunale, nonché giornalista pubblicista, Marco Galbusera per guidare la coalizione composta da tre liste civiche Cassano obiettivo comune, Noi per Cassano e Cassano è. Cinquantadue anni, cassanese doc, un diploma al liceo classico e una laurea in giurisprudenza, ha lavorato in municipio a Cassano d'Adda, ricoprendo svariati incarichi nei vari settori della pubblica Amministrazione per oltre venticinque anni.

"Nostro progetto come la Settimana enigmistica, vanterà tentativi di imitazione"

Persona colta e moderata, è stato scelto dagli elementi delle tre liste, fra le quali spiccano gli attuali consiglieri Elena Bornaghi, capogruppo di Cassano Obiettivo comune, Marco Canali e Andrea Moretti, in forza al Gruppo misto per la sua competenza della macchina amministrativa, ma anche perché è stato giudicato una figura rassicurante; un po' come lo è stato per dieci anni il sindaco uscente Roberto Maviglia.

"Siamo usciti per primi allo scoperto. Il nostro progetto di liste civiche sarà un po' come la Settimana enigmistica. Vanterà innumerevoli tentativi di imitazione".

Al momento, infatti, insieme all'ex assessore Angelo Colombo è l'unico candidato sindaco ufficiale. Il centrodestra ha ancora due leader in lizza, Andrea Savino per Forza Italia e Fabio Colombo per la Lega. Mentre il centrosinistra scioglierà le riserve domenica 23 maggi0 2021 al termine delle primarie che vedranno sfidarsi l'assessore uscente Vittorio Caglio e l'ex senatore Natale Ripamonti.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 22 maggio 2021. 

 

 

Seguici sui nostri canali