Elezioni comunali Brugherio, ormai è quasi fatta: Roberto Assi del centrodestra vicinissimo alla vittoria
Alcuni esponenti del centrosinistra gli hanno già fatto gli auguri di buon lavoro
Aggiornamento delle 17.20: manca solo l'ufficialità. Roberto Assi del centrodestra sarà il futuro sindaco di Brugherio. In alcuni seggi supera il 70% delle preferenze. Volti sorridenti e distesi. Ci sono già i primi abbracci tra gli ormai probabili vincitori.
Aggiornamento delle 17: il centrodestra sembra tranquillo. Al momento sembra addirittura essere sopra al 50%. Assi punta a farcela al primo turno. Scrutinate al momento una decina di sezioni. Alcuni esponenti del centrosinistra hanno già fatto gli auguri di buon lavoro ad Assi.
Elezioni comunali a Brugherio, è l'ora della verità. Alle 15 di oggi, lunedì 15 maggio 2023, si sono chiusi i seggi per le Amministrative. Ed è iniziato subito lo spoglio delle schede.
Per quanto riguarda l'affluenza si attesta al 54%, con sensibili discrepanze da zona a zona: bassa a San Damiano, attorno al 40%, superiore altrove.
I quattro candidati alla carica di sindaco di Brugherio
Quattro gli sfidanti per la conquista della carica di primo cittadino: Roberto Assi, sostenuto da Brugherio Popolare Europea, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia, sta seguendo le operazioni di spoglio soprattutto nella sede della "sua" lista civica Bpe.
Attesa febbrile anche per Damiano Chirico, Partito Democratico, lista civica Brugherio è tua! e Alleanza Progressista (che vede al suo interno Sinistra per Brugherio, Movimento Cinque Stelle e Brugherio Futura). I dem hanno scelto la loro "casa", la sede del circolo cittadino di via Cavour, per l'attesa e la raccolta dei primi risultati.
Della partita è anche il vicesindaco uscente Giovanna Borsotti, che con la sua Brugherio Civica ha condotto una condotto una corsa in solitaria. Stessa decisione per Olga Sudano, candidata primo cittadino di Unione Popolare, che sta seguendo lo spoglio facendo la spola tra i vari seggi.