Elezioni comunali 2018 | Tutti i risultati in Martesana

Al ballottaggio i "pezzi da novanta" Gorgonzola, Brugherio e Cinisello Balsamo.

Elezioni comunali 2018 | Tutti i risultati in Martesana
Pubblicato:

Elezioni comunali 2018: risultati differenti nei vari Comuni, dai nuovi sindaci ai ballottaggi previsti per il 24 giugno.

Una riconferma a Bellinzago

Angela Comelli di Vivere Bellinzago con 876 voti pari al 48,29%, ha vinto contro il candidato Piergiorgio Neri di Insieme Per Cambiare e Stefania Goi Di Si Amo. Quest’ultima, nonostante abbia raggiunto solo 251 voti, si dichiara entusiasta di aver ottenuto almeno un seggio comunale.

Nuovo sindaco per Capriate San Gervasio

Vittorino Verdi, candidato di Impegno in comune, è il nuovo sindaco, che con il 65,31% di voti ha sconfitto Carlo Arnoldi, candidato della Lista Civica Comunità per Tutti, che si è fermato al 34,68%.

Gorgonzola ancora alle urne

Nessun sindaco eletto nel Comune di Gorgonzola, che il 24 giugno dovrà scegliere tra il candidato di centrodestra Giuseppe Terenzio Olivieri, che ha ottenuto il 38,02% di voti e il candidato del centrosinistra Angelo Stucchi, che ha raggiunto il 29,42%. A fermarsi sono invece gli altri due candidati: Ilaria Arabella Paola Scaccabarozzi, candidata di Insieme per Gorgonzola e Movimento Civico, e Walter Baldi, candidato di Progetto Gorgonzola e Noi Gorgonzola.

Delusione per il sindaco uscente di Brugherio

Ballottaggio previsto anche per il comune di Brugherio. Il candidato del centrosinistra e sindaco in uscita, Marco Troiano, che ha totalizzato il 49,12% non riuscendo così ad ottenere la maggioranza, sfiderà il candidato del centrodestra, Massimiliano Balconi, che si è fermato al 29,47% di voti. La percentuale dei due restanti candidati, Roberto Assi della Lista Civica Assi Sindaco e Christian Canzi del Movimento 5 Stelle si arresta attorno al 10%.

Cinisello e Bresso, destini diversi

Infine, se a Bresso ha prevalso il Centrodestra con il candidato Simone Cairo vincente sullo sfidante Ugo Vecchiarelli, a Cinisello Balsamo dovremo attendere altre due settimane per verificare se il vantaggio di misura (45% contro 41% circa) consentirà a Giacomo Giovanni Ghirardi di spuntarla sul sindaco uscente Siria Trezzi. IL SERVIZIO DEDICATO

Seguici sui nostri canali