Politica
martesana al voto

Elezioni a Carugate: Luca Maggioni è il primo vincitore

Il primo cittadino uscente si conferma per altri cinque anni.

Politica Martesana, 04 Ottobre 2021 ore 16:15

Ha vinto Luca Maggioni. Il sindaco uscente di Carugate si è riconfermato per altri cinque anni alla guida della città. La forbice già dalle prime sezioni scrutinate era larga. Una tendenza confermata fino all'ultimo.

Luca Maggioni sindaco per altri cinque anni

Il destino del voto è stato chiaro sin dalle prime battute. Tutto lo staff del primo cittadino, moglie compresa, erano ai seggi a controllare l'andamento. Tra loro il vicesindaco uscente Gianluigi Maino al computer a elaborare i dati e l'assessore Francesco Corrias a portare informazioni. Accanto a loro in prima fila anche l'assessore uscente Marcella Sangalli, che sembra essere stata la più votata (a livello di preferenze) per ProCarugate, lista che si è confermata maggioritaria.

Alla fine il risultato è stato netto: Maggioni è stato rieletto con il 43% dei consensi. Secondo il candidato sindaco Rosaria Amato (Carugate Attiva) con il 24,5% circa e a seguire Paolo Molteni (Carugate in Movimento) con il 16,5%, Roberta Ronchi (Lega) con il 10,7% e Davide Brambillasca (Fratelli d'Italia), con il 4% e decimali. Quando il quadro era completo è arrivato il momento dello spumante e dei veri e propri festeggiamenti già all'interno della scuola di via del Ginestrino.

Le prime parole del rieletto primo cittadino di ProCarugate

“Nonostante ci siano stati mille elettori in meno per l’astensionismo, ProCarugate ha avuto solo cento voti in meno circa rispetto alle scorse elezioni - ha commentato a caldo Maggioni - E' il segno che la squadra che abbiamo avuto in questi 5 anni e quella dei candidati consiglieri a queste elezioni hanno lavorato bene e alla grande. Li voglio ringraziare per tutto ciò che hanno fatto".

 

7 foto Sfoglia la gallery