Politica
Politica

Elezioni a Melzo: Fratelli d'Italia lancia la sfida con un mix di vecchie glorie e giovani rampanti

Una nuova compagine politica è pronta a fare la sua apparizione sulla scena politica cittadina.

Elezioni a Melzo: Fratelli d'Italia lancia la sfida con un mix di vecchie glorie e giovani rampanti
Politica Melzese, 21 Febbraio 2022 ore 14:44

Fratelli D’Italia fa il suo ingresso nello scenario politico melzese con una squadra intergenerazionale, formata da Stefano Bernabovi, già consigliere comunale dal 2009 al 2011 tra le fila della Lega e neo responsabile per la campagna elettorale a Melzo. Il referente  cittadino sarà alla guida di un gruppo eterogeneo, che unisce nuove leve della Gioventù nazionale e vecchie guardie di Alleanza nazionale.

Per Fratelli d'Italia un mix tra giovani ed esperti

Profili storici, quali Pietro Ceriani, Roberto Perticone, già consiglieri comunali, e Fabio Salvatori, verranno affiancati da un nuovo gruppo, garante di una visione innovativa per lo sviluppo del Comune e del benessere cittadino, coadiuvati da Stefano Bernabovi e dalla consigliera comunale Sofia Mora, uscente dalle fila della maggioranza, spaccatasi lo scorso novembre. La nuova lista, un programma elettorale di ampio respiro e una forte volontà di cambiamento, gli ingredienti che compongono  la formazione in vista della prossima campagna elettorale.

Un cambio di paradigma

Il neo responsabile ha sottolineato l’importanza di una svolta, quasi in risposta all’annuncio della ricandidatura dell’attuale primo cittadino di Melzo, Antonio Fusè. Bernabovi  ha parlato, infatti, di un «lento e inesorabile declino» a cui si starebbe assistendo e la necessità di un cambio di paradigma.

«Abbiamo deciso di rimboccarci le maniche  e di scendere in campo, perché Melzo e i melzesi meritano di vivere in una città viva, con un centro accogliente, con le sue strutture valorizzate –  ha dichiarato - Una città che sappia essere riferimento per i paesi circostanti e che sappia cogliere le opportunità che il futuro prossimo metterà a disposizione».

Approdata in Fratelli D’Italia, Sofia Mora ha espresso  orgoglio per il suo coinvolgimento nel partito e la proposta di Bernabovi, dicendosi pronta per concorrere alla prossima campagna elettorale, forte di una squadra giovane e innovativa, ma al contempo supportata da un gruppo storico dal quale possa imparare molto. Ha ringraziato poi il gruppo civico che la ha coinvolta inizialmente in questa esperienza politica, in particolare il capolista Franco Guzzetti e il Gruppo misto, con Luca Mosconi ed Ernesto Madeo, con i quali «continuerò a condividere l’esperienza in Consiglio Comunale per il meglio della nostra cara Melzo», ha spiegato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter