Politica

Dopo quasi 40 anni il "decano" lascia il Consiglio comunale di Pioltello

Antonio Lepore è entrato in Consiglio nel 1984 e da allora ha sempre fatto parte del parlamentino.

Dopo quasi 40 anni il "decano" lascia il Consiglio comunale di Pioltello
Politica Martesana, 25 Luglio 2021 ore 11:09

Giovedì 22 luglio 2021 si è tenuto l'ultimo Consiglio comunale dell'Amministrazione Cosciotti. Una data "storica" perché a dire addio al parlamentino di Pioltello è il "decano" del Consiglio: Antonio Lepore.

Dopo quasi 40 anni Antonio Lepore lascia il Consiglio

E' stato lui stesso ad annunciare in apertura di seduta l'intenzione di lasciare la politica attiva, o meglio la politica fatta con addosso i panni del consigliere comunale. Era il 1983 quando per la prima volta fu candidato alle elezioni dal Partito comunista, l'anno successivo fece il suo ingresso in Consiglio per poi non lasciarlo più sino al 2021. Nella sua lunga carriera ha fatto parte di diverse Amministrazioni, in maggioranza e minoranza, ricoprendo ruoli differenti nelle Commissioni sino a essere scelto come presidente del Consiglio comunale per due mandati consecutivi durante l'Amministrazione di Antonello Concas.

Consigliere tra la gente

Durante il suo discorso di commiato, in cui ha ribadito l'intenzione di continuare a fare politica da dietro le quinte, ha voluto ringraziare i colleghi che si sono alternati in questi anni, ma soprattutto i cittadini che gli hanno dato fiducia scegliendo di votarlo.

La gente ci vede come degli esempi, ci ferma, ci chiede informazioni e noi dobbiamo essere preparati per rispondere alle loro esigenze. Penso di aver dato il mio modesto contributo al “mio” paese. La città è della maggioranza e dell’opposizione, quindi bisogna combattere le proprie battaglie ognuno seguendo le proprie idee, ma sempre nel rispetto della persona che abbiamo davanti. Auspico che tutti i consiglieri, attuali e del futuro, stiano sempre più in mezzo alla gente, conoscano i quartieri in cui abitano, diventino veramente un contatto tra il popolo e chi ha il potere di decidere. Sempre per il bene della nostra Pioltello

ha ricordato strappando applausi dalla maggioranza e dalla minoranza.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 24 luglio 2021.