Crisi in maggioranza la consigliera spara contro il sindaco

A Cologno Monzese una consigliera della coalizione al governo ha preso la parola per attaccare pesantemente il primo cittadino

Crisi in maggioranza la consigliera spara contro il sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Crisi in maggioranza. I conflitti interni alla coalizione di centrodestra a Cologno Monzese sono riaffiorati lunedì sera a Cologno Monzese.

Crisi in maggioranza

Lo aveva annunciato il Capogruppo del Pd Giovanni Cocciro, dopo la "defenestrazione" dalla Giunta dell'assessora Francesca Landillo (LEGGI QUI): "Niente sarà più come prima". E così è.

I "dissidenti"

Tre restano i "ribelli" in maggioranza, tutti appartenenti a Forza Italia: Raffella De Mastro. Sergio Spinapolice,che ha annunciato proprio nella seduta di lunedì il suo passaggio da Fratelli d'Italia. E Giovanni Rametta, che però in Consiglio si dichiara indipendente. Troppo pochi per mettere in difficoltà (a ranghi completi) Angelo Rocchi.

L'attacco

Raffaella De Mastro è intervenuta per commentare il nuovo ingresso: Chiara Cariglia al posto di Landillo. "Ci troviamo a dover affrontare l'ennesima schizofrenica abitudine del sindaco di decapitare assessori poco inclini a sottoscrivere i propri desiderata", ha detto.

Un anno e mezzo di sofferenze

La consigliera ha poi ricostruito l'anno e mezzo di conflitti in maggioranza che ha preso il via con la cacciata dell'assessore Pasquale Magro, nel giugno 2016. Quindi è arrivata al nuovo casus belli, ovvero l'appalto calore (LEGGI QUI).

L'appalto calore

"Sebbene la competenza fosse dell'assessora Landillo, questa è stata messa a conoscenza del fatto che non si andava a gara ma si aderiva a una società pubblica solo due mesi prima della scadenza dell'appalto - ha proseguito De Mastro - Non dimentichiamo che passare da un sistema di proroghe a un sistema di affidamento ad amici (Ates) è la medesima cosa: Si sono violate le regole della buona amministrazione, della concorrenza e della legalità".

Stoccata finale

"Quante altre teste dovrà decapitare il sindaco perché il disegno politico della Lega possa raggiungere il suo pieno obiettivo?", ha concluso.

 

Cologno Monzese Raffaella Consiglio comunale De Mastro
Foto 1 di 1

Raffaella De Mastro

Cologno Monzese Raffaella De Mastro consigliera comunale di Forza Italia

 

 

 

Seguici sui nostri canali