l'emergenza

Fontana: "Sulle passeggiate non cambia nulla" VIDEO

Il punto del presidente della Regione.

Pubblicato:
Aggiornato:

"Siamo nel rispetto della linea di continuità. Stiamo proseguendo nello sviluppare l’ipotesi avanzata da tanti epidemiologi secondo cui è stato raggiunto il culmine. Si proseguirà ora nella stessa direzione per un periodo poi via alla discesa. Siamo contenti ma teniamo sempre alta la guardia, altrimenti il contagio riprende”. Sono le parole del governatore Attilio Fontana che oggi, mercoledì 1 aprile 2020, ha fatto il consueto punto della situazione.

"Passeggiate? Resta tutto come prima"

Sull’ordinanza del Ministero degli Interni, in cui si dice che è possibile per un solo genitore uscire a camminare con i figli minori, a patto di stare nelle vicinanze della propria abitazione: “Ieri ho avuto un colloquio telefonico con il Ministro Lamorgese, è stato chiarito che si è trattato di un equivoco. Arriveranno dei chiarimenti. Ho inviato lettera ai sindaci che non è cambiato nulla rispetto a prima, il contenuto dell’ordinanza che scadrà il 4 aprile continua ad essere in vigore. Fino a quel momento i comportamenti tenuti fino a ieri dovranno continuare ad essere mantenuti”.

La visita all’ospedale di Bergamo: “Oggi mi recherò a Bergamo per sopralluogo al nuovo ospedale che dovrebbe essere inaugurato nei prossimi giorni. Altra dimostrazione di capacità e voglia di reagire dei lombardi che non si tirano indietro davanti a nessun problema. Questo, insieme alla Fiera, è un miracolo”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo