trasporto pubblico

Cernusco sul Naviglio chiede la terza fermata della metropolitana

Potrebbe sorgere vicino all'albergo incompiuto di Italia '90 che prossimamente sarà abbattuto per ospitare residenze.

Cernusco sul Naviglio chiede la terza fermata della metropolitana
Politica Martesana, 13 Febbraio 2021 ore 09:50

Cernusco sul Naviglio potrebbe avere in futuro tre stazioni della metropolitana invece che due. Nei giorni scorsi infatti, l’Amministrazione comunale ha chiesto di ottenerne una nuova a Cascina Melghera.

Piano della mobilità sostenibile

In Città metropolitana è infatti in discussione il Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile. Si tratta di uno strumento di pianificazione che si propone di soddisfare la domanda di mobilità delle persone e delle imprese nell’area della ex Provincia. Documento che è in fase di pubblicazione per dare modo a enti e cittadini di proporre eventuali modifiche. E l’Amministrazione cernuschese ha appunto presentato un’osservazione: l’inserimento della terza stazione.

L’albergo incompiuto di Italia ’90

Si tratta di una fermata che darebbe una risposta a molteplici esigenze compreso il futuro insediamento residenziale che sorgerà al posto dell’albergo incompiuto di Italia ’90. Quello che i cernuschesi chiamano l’Ecomostro.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 febbraio 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli