Cernusco sul Naviglio potrebbe avere in futuro tre stazioni della metropolitana invece che due. Nei giorni scorsi infatti, l’Amministrazione comunale ha chiesto di ottenerne una nuova a Cascina Melghera.
Piano della mobilità sostenibile
In Città metropolitana è infatti in discussione il Pums, il Piano urbano della mobilità sostenibile. Si tratta di uno strumento di pianificazione che si propone di soddisfare la domanda di mobilità delle persone e delle imprese nell’area della ex Provincia. Documento che è in fase di pubblicazione per dare modo a enti e cittadini di proporre eventuali modifiche. E l’Amministrazione cernuschese ha appunto presentato un’osservazione: l’inserimento della terza stazione.
L’albergo incompiuto di Italia ’90
Si tratta di una fermata che darebbe una risposta a molteplici esigenze compreso il futuro insediamento residenziale che sorgerà al posto dell’albergo incompiuto di Italia ’90. Quello che i cernuschesi chiamano l’Ecomostro.
Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 febbraio 2021.