Capriate, la maggioranza perde un pezzo
Dimissioni anche per il capo dell'opposizione Carlo Arnoldi. Revocate le deleghe a Tullio Gambirasio
Si è dimesso e ha riconsegnato le deleghe il consigliere di maggioranza Paolo Margutti. Questa sera, giovedì 9 marzo 2023, il Consiglio comunale di Capriate si riunirà per la surroga.
Dimissioni in maggioranza
Un piccolo terremoto. E' quello che negli ultimi giorni sta scuotendo le istituzioni comunali capriatesi. Ieri, mercoledì, si è dimesso un componente della maggioranza, Paolo Margutti, consigliere che, nel corso del mandato amministrativo, si è impegnato sul fronte del verde e dell'ambiente. Margutti non era presente (giustificato) alla seduta del Consiglio comunale di martedì 7 marzo in cui l'ormai ex assessore Tullio Gambirasio aveva votato contro la maggioranza su un punto riguardante la vendita di box a Crespi. Gambirasio il giorno successivo si era visto revocare le deleghe all'Istruzione e ai Servizi sociali dal sindaco Vittorino Verdi.
Quelle di Margutti non sono le uniche dimissioni dal Parlamentino capriatese. Ieri ha presentato le sue dimissioni anche il leader dell'opposizione Carlo Arnoldi che in chiusura della seduta del Consiglio di martedì aveva lasciato il ruolo di capogruppo di "Una comunità" a Luigi Celeste.