"purghe"

Capriate: l'assessore vota contro la maggioranza in Consiglio, revocate le deleghe

L'attuale mandato amministrativo capriatese scadrà con le elezioni del 14 e 15 maggio

Capriate: l'assessore vota contro la maggioranza in Consiglio, revocate le deleghe
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo a Capriate. Vittima della "purga" all'interno della maggioranza, è stato l'assessore all'Istruzione e ai Servizi Sociali, Tullio Gambirasio

Revocate le deleghe

Un voto contrario in Consiglio comunale è costato le deleghe all'Istruzione e ai Servizi Sociali all'ormai ex assessore Tullio Gambirasio.   E' successo tra ieri, martedì 7 marzo e oggi. Ieri sera, infatti, Gambirasio aveva espresso voto contrario, pur senza intervenire nel dibattito,  all'ultimo punto all'ordine del giorno del Consiglio comunale che trattava della cessione in proprietà dei box realizzati in via Manzoni a Crespi. Strutture legate ai "Palazzotti" di cui, in origine, era stato acquistato solo il diritto di superficie.

Come assessore al Sociale non me la sono sentita di votare a favore di questa cosa. Questa mattina, mercoledì, il sindaco mi ha chiamato e mi ha revocato le deleghe, senza sapermi dare delle spiegazioni sul perché.

ha commentato Gambirasio.

Nel decreto di revoca, firmato dal sindaco Vittorino Verdi si legge: "Preso atto del venir meno della condivisione da parte dell'assessore Gambirasio Tullio Carlo delle linee politiche di questa Amministrazione e dell'annunciata decisione di candidarsi alle prossime elezioni con una lista concorrente a quella dell'attuale maggioranza".

 

 

Seguici sui nostri canali