Politica
Passaggio di consegne

Cambio al vertice in provincia di Milano tra i giovani di FDI, la presidenza resta in Martesana

Passaggio di consegne tra Marco Alfonzo di Gessate, Presidente Provinciale uscente dopo 4 anni di mandato e Luca Terzi, pioltellese, già Segretario della sezione di GN Martesana.

Cambio al vertice in provincia di Milano tra i giovani di FDI, la presidenza resta in Martesana
Politica Martesana, 04 Febbraio 2022 ore 11:45

Nella giornata di Sabato 22 Gennaio a Sesto San Giovanni, nella sede locale di FDI, si è svolto un incontro tra i giovani amministratori di Gioventù Nazionale dei comuni dell’ex Provincia e durante l'incontro è stato ufficializzato il passaggio di consegne tra Marco Alfonzo, 31 anni, residente a Gessate, Presidente Provinciale uscente dopo 4 anni di mandato ed ora referente di Partito sul territorio Martesanino, a Luca Terzi, pioltellese, Classe 1997, già Segretario della sezione di GN Martesana e fresco di elezione a consigliere d’opposizione a Pioltello durante le ultime amministrative.

Cambio al vertice in provincia di Milano tra i giovani di FDI, la presidenza resta in Martesana

“Oggi sono orgoglioso di lasciare un movimento che ha già lanciato la sua sfida alle stelle, che nella nostra provincia conta 8 amministratori, 70 militanti attivi e che ha raggiunto traguardi collettivi straordinari, contribuendo alla crescita in tutto il paese di Gioventù Nazionale - ha detto Alfonzo. Oggi sono orgoglioso di lasciare a Luca il compito di guidare un movimento giovanile che si appresta ad essere sempre più determinante.
Lo faccio dopo 5 anni di lavoro e soddisfazioni iniziati proprio con lui in solitaria con i primi gazebo al mercato di Pioltello, anni in cui con il suo lavoro ha saputo dimostrare le sue capacità, la sua crescita e maturità. Al nuovo Presidente, a tutta la dirigenza giovanile, ma ovviamente a tutti i ragazzi che mi hanno affiancato sparsi per Provincia di Milano, io auguro di raggiungere tutti gli obiettivi ed i risultati che meritano, di essere determinanti oggi per il bene del territorio ed in futuro su scala nazionale, ma soprattutto li ringrazio dal profondo del mio cuore per avermi regalato una delle esperienze più belle della mia vita. Da oggi ritorno come referente sul territorio a disposizione del nostro partito che, storicamente, ha sempre investito molto sulla crescita dei propri giovani come testimoniano i grandi risultati della generazione Atreju. “

Queste dunque le parole di Marco Alfonzo dopo il passaggio di consegne. Poi le prime battute da parte del neo presidente Terzi:

“L’orgoglio è tanto e la voglia di far bene lo è ancor di più - ha esordito. Arrivo a questo traguardo dopo 5 anni di lavoro ed impegno e dove sono riuscito a crescere e creare un legame solido ed importante con tutti i ragazzi della provincia di Milano. Marco ed io siamo partiti insieme fondando la sezione della Martesana quando ancora il partito toccava percentuali al di sotto del 3%, ma con passione e determinazione siamo riusciti a creare qualcosa di importante e che oggi ci viene maggiormente riconosciuto.

Seguici sui nostri canali