Emergenza Coronavirus

L'ospedale di Sesto San Giovanni hub dei vaccini anti Covid

Punto di riferimento per il Nord Milano. Già pronti personale, laboratorio e frigoriferi.

L'ospedale di Sesto San Giovanni hub dei vaccini anti Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà l'ospedale di Sesto San Giovanni l'hub per i vaccini anti Covid per il Nord Milano. A darne informazione è il sindaco della città, Roberto Di Stefano.

Vaccini anti Covid

"Un'ottima notizia per il nostro territorio - ha dichiarato il primo cittadino - L'Ospedale di Sesto San Giovanni sarà l'hub di riferimento per tutto il Nord Milano (l'area che comprende Sesto, Cinisello Balsamo, Cormano, Bresso e Cusano Milanino, ndr) per le vaccinazioni anti-covid. Nella nostra città, lo scorso 22 febbraio, si era registrato il primo caso Covid del Nord Milano e il fatto che si parta da Sesto per le prime vaccinazioni rappresenta la chiusura del cerchio nella lotta a questo maledetto virus".

Pronti personale, laboratorio e frigoriferi

È già stato organizzato un laboratorio per la produzione delle dosi e il successivo trattamento dei pazienti. I frigoriferi sono pronti e ora si attende nei prossimi giorni l'invio dei primi vaccini. Una squadra di cinque medici e diversi infermieri avrà il compito di eseguire le prime vaccinazioni. La prima fase durerà circa tre settimane e coinvolgerà tutto il personale sanitario di tutte le strutture del Nord Milano. Nella seconda fase, che durerà oltre un mese, saranno interessati i pazienti e gli operatori delle Rsa presenti sul territorio direttamente nelle proprie strutture. Infine, la terza fase riguarderà la campagna vaccinale di massa, con precedenza per gli anziani. Per quanto riguarda le prenotazioni durante la campagna di massa, verranno date in seguito comunicazioni dettagliate.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali