Politica
sanità e politica

Screening gratuito del diabete (e quattro chiacchiere) in piazza a Cernusco sul Naviglio

Le forze del centrodestra hanno offerto prove glicemiche ai cittadini e hanno parlato del futuro dell'ospedale Uboldo e della Casa di Comunità.

Screening gratuito del diabete (e quattro chiacchiere) in piazza a Cernusco sul Naviglio
Politica Martesana, 21 Novembre 2022 ore 13:03

E' stata apprezzata l'iniziativa messa in campo sabato 19 novembre 2022 dalle forze di centrodestra a Cernusco sul Naviglio. Un incontro per discutere sui temi della salute in città, ma anche per effettuare prove glicemiche gratuite.

Sanità a Cernusco

Le forze di centrodestra presenti in città hanno organizzato un gazebo in piazza Matteotti per parlare di salute. Presenti tre medici e i rappresentanti politici di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e lista Daniele Cassamagnaghi sindaco.

I sanitari hanno eseguito prove glicemiche gratuite e hanno parlato di diabete e stile di vita. I rappresentanti dei gruppi invece, hanno parlato dell'Ospedale Uboldo e del suo potenziamento, della Casa di comunità e della difficoltà ad accedervi a causa della Ztl e della scarsità dei parcheggi.

Quest'ultima infatti troverà posto dalla primavera negli spazi lasciati libero dal centro riabilitativo Ferb proprio all'Uboldo.

WhatsApp Image 2022-11-19 at 16.59.19 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-11-19 at 16.59.19 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-11-19 at 16.59.18
Foto 3 di 3

La struttura riabilitativa è stata inaugurata presso l'ospedale Zappatoni di Cassano d'Adda a giugno dello scorso anno e da allora gli spazi non sono ancora stati riutilizzati.

Seguici sui nostri canali