Anche Gioventù Nazionale appende uno striscione fuori dalla scuola di Pioltello
Dopo la Rete dei Patrioti, un altro striscione contro la scelta della scuola di chiudere per il Ramadan
I primi erano stati gli attivisti del Nam della Rete dei Patrioti della Martesana, ora tocca a Gioventù Nazionale che, nella tarda serata di ieri, ha appeso uno striscione che non lascia spazio a interpretazioni fuori dai cancelli della scuola Iqbal Masih di Pioltello. L'argomento sempre lo stesso: la scelta di chiudere in occasione del giorno di festa per la fine del Ramadan.
Lo striscione di Gioventù Nazionale
"Si scrive inclusione, si legge sottomissione": questa la frase che è stata utilizzata sullo striscione appeso nella tarda serata di ieri, mercoledì 20 marzo 2024, e subito rimosso dalle Forze dell'ordine che stanno tenendo monitorata la situazione ordine pubblico. A rivendicare il geso la sezione Martesana di Gioventù Nazionale.
Questa è la nostra provocazione verso la scelta dell’istituto comprensivo Iqbal Masih, di inserire a calendario l’ultimo giorno di Ramadan come festività.
hanno fatto sapere dalla direzione di Gn
Noi di Gioventù Nazionale Martesana crediamo sinceramente che le differenze debbano considerarsi una ricchezza e, proprio per questo, ci rifiutiamo di pensare ad una società in cui, in nome di una falsa integrazione e del sempre presente politicamente corretto, si decide di dare spazio alle festività di altre culture quando, in contemporanea, vediamo rimuovere i nostri simboli sacri dai luoghi pubblici e assistiamo a grottesche "modifiche" di stupende tradizioni come il Presepe o i canti natalizi.
Quindi hanno invitato il dirigente scolastico Alessandro Fanfoni a tornare sui suoi passi e a rivedere la decisione.