Azione mirata

Scuola chiusa per il Ramadan a Pioltello: nella tarda serata lo striscione dei Patrioti

I Carabinieri della Compagnia di Pioltello hanno immediatamente rimosso l'affissione abusiva

Scuola chiusa per il Ramadan a Pioltello: nella tarda serata lo striscione dei Patrioti
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il polverone nazionale che si è alzato a seguito della scelta dell'Istituto comprensivo Iqbal Masih di prevedere la chiusura delle scuole il 10 aprile in occasione della festa di Fine Ramadan, questa sera è arrivato il primo atto contro la decisione dell'istituto di Pioltello. Una protesta firmata dal Nam, Nucleo autonomo mobile.

Striscioni contro la scuola

Questa notte i militanti del Nucleo Autonomo Mobile (Nam), comunità attiva sul territorio della Martesana e aderente alla Rete dei Patrioti, hanno affisso uno striscione nel comune di Pioltello per esprimere il  totale dissenso nei confronti della scelta di un istituto scolastico locale di chiudere il 10 aprile per celebrare la fine del Ramadan.

si legge nel comunicato che hanno diramato con le foto dello striscione appeso.

"Una scelta inaccettabile"

È assolutamente inaccettabile che gli alunni di una scuola italiana debbano essere costretti a perdere un giorno di scuola per consentire la celebrazione di una festività totalmente estranea alla nostra cultura e alla nostra tradizione. Un episodio gravissimo, che si pone purtroppo in continuità con un processo di cedimento continuo all’islamizzazione che avviene in diverse parti d’Italia, ma che a Pioltello e in tanti altri centri dell’hinterland milanese si pone in tutta la sua drammaticità.

Quindi hanno rincarato la dose ipotizzando una scissione tra le classi con alunni italiani e quelle frequentate dagli stranieri di fede islamica.

Se è così importante per le istituzioni il mantenimento e la difesa delle tradizioni degli alunni di fede islamica, si istituiscano allora classi separate che consentano agli alunni italiani di non subire i frutti malsani della colonizzazione islamica e agli alunni di fede islamica di rispetta legittimamente le proprie tradizioni religiose, sapendo di vivere in un paese che queste tradizioni le tollera, ma non accetterà mai che si sostituiscano alle proprie.

Lo striscione è già stato rimosso

Immediato l'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello che, trattandosi di un'affissione abusiva, hanno proceduto con la rimozione dello striscione appeso fuori dalla scuola media.

Seguici sui nostri canali