Verso le elezioni del 2024

A Cassina de' Pecchi sbarca il Campo largo

Patto tra Partito democratico, Movimento cinque stelle e due civiche: lo storico Comitato civico e la lista di Luigi Ferrarini Insieme Miglioriamo Cassina

A Cassina de' Pecchi sbarca il Campo largo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Cassina de' Pecchi sbarca il Campo largo. Dopo l'uscita allo scoperto della lista civica Si può, è la volta di quella che verte attorno al Partito democratico e al Movimento cinque stelle che correrà in alleanza con due liste civiche, una delle quali è lo storico Comitato civico, l'altra una realtà nata pochi mesi fa grazie all'ex capogruppo di maggioranza.

Il campo largo

Il centrosinistra è così uscito allo scoperto:

Il Partito Democratico, il Comitato Civico Cassina, il Movimento 5 Stelle e la lista civica di Luigi Ferrarini Insieme Miglioriamo Cassina annunciano la nascita della coalizione di centro-sinistra, aperta alla partecipazione di tutti i movimenti politici, alla società civile, a tutti coloro che si riconoscono nei valori della Costituzione repubblicana e credono che sia possibile uno sviluppo diverso del nostro paese, in netta discontinuità con i cinque anni della Giunta Balconi, che sono stati caratterizzati da sostanziale immobilismo e scelte profondamente sbagliate, le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti i cittadini.

Attenzione all'ambiente

Il programma sarà snocciolato più avanti, ma i temi cardine sono già pronti:

Le nostre priorità, che saranno presentate in un programma elettorale chiaro, fattibile ed ambizioso, sono la tutela del suolo e dell’ambiente e la vicinanza ai cittadini con particolare attenzione alle fasce più giovani e alle fragilità, e concretamente: la “rigenerazione” delle scuole, la valorizzazione degli spazi pubblici a partire dalle palestre e dai luoghi di socialità, la cura dei parchi, del verde, degli spazi dedicati all'attività sportiva, l'ampliamento dei servizi al cittadino e l’ottimizzazione della macchina comunale.

Il gazebo al mercato

La prima iniziativa pubblica che vedrà impegnata la coalizione di centro sinistra si svolgerà domani venerdì 22 marzo 2024 al mercato, con un presidio informativo.

C’è una differenza sostanziale tra noi e la destra: a noi stanno a cuore i luoghi dove viviamo e vivono le nostre famiglie. I bisogni dei cittadini sono anche i nostri e con questi principi vogliamo ripartire, non con promesse, ma con proposte condivise con i cittadini, per un’alternativa credibile.

Ambiente, Salute, Istruzione, Sport e Sociale sono le colonne portanti dell'azione amministrativa che intendiamo promuovere, per uno sviluppo sostenibile della nostra comunità.

Seguici sui nostri canali