Sulle pagine della Gazzetta della Martesana e della Gazzetta dell’Adda è stata lanciata una nuova iniziativa dedicata ai protagonisti della vita quotidiana del nostro territorio: “Negozio del cuore”.
Celebriamo il commercio di vicinato
Con “Negozio del cuore” celebriamo il commercio di vicinato: dai negozi di abbigliamento alle gastronomie, dalle cartolerie alle gioiellerie, dalle botteghe artigiane ai bar e ai ristoranti. E, ancora, librerie, calzature, profumerie ed erboristerie, casalinghi e articoli per la casa, ottici, negozi di fiori e piante o di animali. Insomma, tutte le attività di prossimità che, con passione e dedizione, mantengono vivi i nostri paesi, le nostre città.
Non a caso,“Negozio del cuore” ha avuto il patrocinio di Confcommercio di Melzo, che riunisce i Comuni di Bussero, Cernusco sul Naviglio, Liscate, Melzo, Pantigliate, Peschiera Borromeo, Pioltello, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Settala, Truccazzano e Vignate.
Perché i negozi dovrebbero partecipare?
Per raccontare il proprio lavoro e far conoscere la propria passione. Per ottenere maggiore visibilità sul territorio.
Ma anche per rafforzare il legame con i propri clienti e la comunità e per ricordare a tutti quanto un gesto o un servizio quotidiano possa fare la differenza.
L’iscrizione è gratuita
Iscriversi è semplice e gratuito: basta contattare la redazione della Gazzetta al numero 3402743775 o via mail a redazione@lamartesana.it e inviare una foto del partecipante con nome e indirizzo del negozio.
Anche i lettori protagonisti
Da questa settimana, inoltre, sulla pagina dedicata al gioco i lettori trovano un coupon cartaceo di voto: basterà ritagliarlo, compilarlo e consegnarlo in redazione (via Matteotti 1-3 Pessano con Bornago) oppure nei punti di raccolta (che comunicheremo nei prossimi numeri) per sostenere il proprio negozio o il proprio professionista preferito. Settimana dopo settimana pubblicheremo la classifica aggiornata, accompagnata da storie, curiosità e aneddoti.
I più votati potranno raccontarsi su queste pagine. E, al termine del gioco, saranno celebrati in una grande festa conclusiva, con riconoscimenti e sorprese.
La referente della Gazzetta di “Negozio del cuore” è la giornalista Alessia Comotti (339-2055417).