Patto per il lavoro nel Sud Est Milano c’è anche la Regione

Questa mattina a Segrate ha preso la parola l'assessore regionale Valentina Aprea.

Patto per il lavoro nel Sud Est Milano c’è anche la Regione

Anche la Regione sosterrà il patto per il lavoro del Sud Est Milano. Ad annunciarlo è stata l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea questa mattina (LEGGI QUI L’ARTICOLO) a Segrate.

Il patto per il lavoro

Questa mattina, martedì, e’ stata formalizzata la nascita del “Patto territoriale per il lavoro del Sud Est Milano” (LEGGI QUI L’ARTICOLO) che, a fronte della realizzazione del più grande shopping center di lusso in Europa (Westfield), la cui apertura è programmata per il 2020, metterà in rete le esigenze di sviluppo e occupazionali del territorio.

La Regione c’è

Anche Regione Lombardia farà la sua parte. A dirlo è stata Aprea. “Il progetto di Segrate coinvolgerà
circa 17mila lavoratori che saranno impegnati nella realizzazione e nel consolidamento del centro – ha spiegato l’assessore regionale – Almeno 5mila persone dovranno essere reclutate in relazione allo stato di avanzamento dei lavori. Il Patto per il lavoro rientra a pieno titolo in questa prassi che è stata riconosciuta come eccellenza anche di recente, nell’ambito dei premi che la Commissione Europea assegna ai progetti più innovativi per l’inserimento lavorativo”.