Economia
contro il caro bollette

Cogeser Energia scende in campo per la diffusione del fotovoltaico

Siglato l'accordo con l'azienda specializzata nel settore Solarfast. L'offerta è rivolta alle attività commerciali e produttive, "ma potrà essere ampliata anche al segmento residenziale".

Cogeser Energia scende in campo per la diffusione del fotovoltaico
Economia Martesana, 11 Novembre 2022 ore 12:59

E' stato siglato oggi, venerdì 11 novembre 2022, l'accordo tra Cogeser Energia e Solarfast, azienda di Bergamo che opera dal 2007 nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Una partnership che permetterà all'azienda partecipata dell'energia di lanciare una campagna  volta alla diffusione del fotovoltaico nell'Adda Martesana.

Il fotovoltaico con Cogeser Energia

Una firma che permette a Cogeser di potenziare la propria attività attraverso una linea di servizi per i clienti business nel settore del fotovoltaico. Al momento, infatti, l'offerta è rivolta solo a impianti maggiori di 20 kWp (kilowatt picco), con Solarfast impegnata nella parte tecnica dal sopralluogo sino alla messa in funzione dell'impianto.

Fondamentale l'aspetto delle tempistiche: per permettere ai clienti di installare celermente gli impianti (in modo da cominciare il prima possibile a ridurre i costi delle bollette), Solarfast procederà al sopralluogo e al calcolo del preventivo entro 15 giorni dal primo contatto con il cliente. Con l'obiettivo di completare l'installazione entro i successivi quattro mesi.

"Una scelta per l'ambiente e le tasche"

Marco Pezzaglia e Alessandro Petrò
Foto 1 di 3
Marco Pezzaglia 1
Foto 2 di 3
Alessandro Petrò 1
Foto 3 di 3

A firmare l'accordo è stato il nuovo amministratore unico di Cogeser Energia Marco Pezzaglia.

In un periodo che vede i costi dell’energia lievitare, il fotovoltaico si trasforma non solo in una scelta di sostenibilità ambientale ma anche in un’opportunità di risparmio. Per questo abbiamo individuato per i nostri clienti business un partner affidabile. Solarfast, con i suoi quindici anni di esperienza, garantirà la qualità dell’esecuzione e il corretto
dimensionamento degli impianti al fine di ottimizzarne costi e prestazioni. Per Cogeser Energia si tratta di una nuova linea di servizi, per ora riservata alle imprese ma destinata, nel prossimo futuro, a rivolgersi anche al segmento residenziale.

Parole che sono state sottoscritte anche dal rappresentante legale di Solarfast Alessandro Petrò

Siamo lieti di collaborare con Cogeser. È motivo di grande orgoglio poter offrire un servizio sul territorio alle imprese, sia di analisi che di realizzazione fisica degli impianti fotovoltaici, per così contribuire a fornire uno strumento valido ed efficace a combattere i crescenti costi dell’energia.

Energia nelle sue diverse fonti

Con la scelta di puntare sul fotovoltaico, il Gruppo Cogeser prosegue nel percorso di diversificazione delle fonti energetiche intrapreso anche prima del cambiamento degli scenari internazionali legati alla crisi del gas russo. Basti pensare, per esempio, alla recente inaugurazione dell'impianto di produzione di biometano dai prodotti di scarto del mondo agricolo e zootecnico. Un progetto che ha visto in Cogeser uno dei partner insieme ad Air Liquide.

 

 

 

Seguici sui nostri canali