curiosità

Il Giro d’Italia a Cernusco arriva… grazie a Topolino

L'ultima puntata della storia “Zio Paperone e il Giro da capogiro” parte proprio da Cernusco, come nel calendario della corsa rosa.

Il Giro d’Italia a Cernusco arriva… grazie a Topolino
Martesana, 26 Maggio 2020 ore 16:11

Il Giro d’Italia era atteso a Cernusco sul Naviglio per il 31 maggio con la partenza dell’ultima tappa, con arrivo a Milano. Come ben si sa non sarà così, a causa degli effetti dell’emergenza Coronavirus, che hanno portato al rinvio della manifestazione. Ma domani, mercoledì 27 maggio 2020, in realtà la corsa rosa arriverà comunque in città, grazie a… Topolino.

Il Giro d’Italia a Cernusco grazie a… Topolino

Il numero 3366 del noto albo a fumetti che uscirà domani, infatti, vedrà la conclusione  della storia a episodi dedicata al Giro D’Italia “Zio Paperone e il Giro da capogiro”.
Scritta da Bruno Enna e disegnata da Marco Mazzarello, la storia segue lo stesso percorso della  carovana rosa  portando i Paperi (già in Italia per il tour sulle tracce di Raffaello, appena conclusosi nella storia “Zio Paperone e la pietra dell’oltreblù”) su e giù lungo la Penisola. La storia si sviluppa nelle stesse location che la manifestazione ufficiale avrebbe dovuto toccare, partendo dall’Ungheria (dove ci sarebbe dovuto essere lo start della corsa rosa), dove tutti si fanno una sola domanda: perché Zio Paperone partecipa con il suo team alla gara?

In attesa di goderci quello vero, quindi, il Giro d’Italia si correrà intanto su Topolino: un’occasione unica che ancora una volta conferma l’approccio narrativo sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia del settimanale.

Il Giro “vero” a ottobre

La corsa ciclistica “vera”, invece, si terrà il 25 ottobre, con partenza da Cernusco e arrivo a Milano. Anche se non sono da escludere variazioni per l’incertezza sull’emergenza sanitaria e anche perché nello stesso giorno è previsto il passaggio in città anche della Mille Miglia, con tutti i problemi del caso.

7 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia