Cultura
Arte

Artista di Brembate trionfa in Svizzera e andrà alla Biennale di Venezia

Le sue opere sono realizzate con tecnica mista

Artista di Brembate trionfa in Svizzera e andrà alla Biennale di Venezia
Cultura Isola, 26 Dicembre 2022 ore 14:45

Pietro Panza, 57 anni, di Brembate ha vinto un concorso in Svizzera con il suo progetto "Abitare la Terra. Dall’Antropocene al Tecnocene - Prospettive di una terra incognita".

Brembate, un artista vince il concorso "Natura e filosofia, quale futuro"

L'artista si è classificato al primo posto di un concorso organizzato in terra elvetica sul tema "Natura e filosofia, quale futuro". Per l’artista brembatese il recente successo non è il primo riconoscimento alla sua arte: l'anno scorso, infatti aveva trionfato nel prestigioso premio Arcadia, nella categoria pittura.

Tecnica mista

Il progetto risultato vincente in Svizzera è basato su opere di dimensioni medio-grandi (1,50 metri per 1,80 metri), realizzati su pannelli di legno su cui si fondono materiali diversi come sabbia, rame, ruggine, ferro, fuoco, resina, gesso e catrame per parlare al cuore dell’osservatore e coniugare natura e filosofia.

Ora la Triennale e la Biennale

Sono contento del successo che ha avuto il progetto che è durato tre mesi - ha commentato l’artista - In più ho appena saputo di essere stato invitato alla Triennale di Roma e alla Biennale di Venezia che si terrà l’anno prossimo.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali