Artista di Brembate trionfa in Svizzera e andrà alla Biennale di Venezia
Le sue opere sono realizzate con tecnica mista
Pietro Panza, 57 anni, di Brembate ha vinto un concorso in Svizzera con il suo progetto "Abitare la Terra. Dall’Antropocene al Tecnocene - Prospettive di una terra incognita".
Brembate, un artista vince il concorso "Natura e filosofia, quale futuro"
L'artista si è classificato al primo posto di un concorso organizzato in terra elvetica sul tema "Natura e filosofia, quale futuro". Per l’artista brembatese il recente successo non è il primo riconoscimento alla sua arte: l'anno scorso, infatti aveva trionfato nel prestigioso premio Arcadia, nella categoria pittura.
Tecnica mista
Il progetto risultato vincente in Svizzera è basato su opere di dimensioni medio-grandi (1,50 metri per 1,80 metri), realizzati su pannelli di legno su cui si fondono materiali diversi come sabbia, rame, ruggine, ferro, fuoco, resina, gesso e catrame per parlare al cuore dell’osservatore e coniugare natura e filosofia.
Ora la Triennale e la Biennale
Sono contento del successo che ha avuto il progetto che è durato tre mesi - ha commentato l’artista - In più ho appena saputo di essere stato invitato alla Triennale di Roma e alla Biennale di Venezia che si terrà l’anno prossimo.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 dicembre 2022.