Vivevano in un locale abbandonato rubando acqua ed elettricità al Comune
Sono stati fermati e denunciati dalla Polizia Locale di Pessano con Bornago.
Nell'ex discoteca Area di Pessano con Bornago, già rifugio di alcuni senza fissa dimora in passato dato che il locale è abbandonato, gli agenti hanno trovato alcuni abusivi.
Pessano con Bornago, la Polizia sgombera l'ex Area dagli abusivi
Gli agenti della Polizia Locale di Pessano con Bornago hanno denunciato tre persone, di origine rumena e senza fissa dimora, ma il numero di materassi indica che ce n’erano altre, almeno una quindicina.
Gli abusivi si erano allacciati agli impianti comunali con cavi di fortuna per poter sottrarre acqua ed energia elettrica.
Il blitz degli agenti
Gli agenti del Corpo di Polizia Centro Martesana, guidati dal comandante Alessio Bosco, giovedì 4 agosto 2022 hanno cominciato con identificare i mendicanti che si trovavano in diversi punti del paese e anche nei Comuni limitrofi, tenendo la situazione sotto monitoraggio, per poi effettuare il blitz il giorno successivo, venerdì 5 agosto.
Il comandante e sette vigili, a bordo di tre pattuglie, sono arrivati sul posto e hanno notato subito i chiari segni di bivaccamento come i materassi per terra. Gli abusivi avevano tagliato la rete per entrare e all’interno c’erano circa quindici giacigli. Due uomini e una donna, tra i 30 e i 50 anni, di origine rumena e senza fissa dimora sono stati denunciati per occupazione abusiva, furto aggravato di acqua ed energia elettrica.
Non è la prima volta che qualcuno si intrufola nei locali. A novembre gli agenti avevano trovato i resti di un’auto, rimasugli di cavi di rame e cimeli trafugati dai cimiteri, in particolare foto, alcune trafugate dal camposanto di Gorgonzola.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 agosto 2022.