Amarezza

Vandalizzato l'airone realizzato con il legno degli alberi abbattuti dal maltempo

Il brutto gesto compiuto a Vimodrone: al vaglio le immagini della videosorveglianza

Vandalizzato l'airone realizzato con il legno degli alberi abbattuti dal maltempo
Pubblicato:

Posato pochi giorni fa e già danneggiato da ignoti. E' stato vandalizzato l'airone cenerino posizionato nel Plis Est della Cave a Vimodrone e realizzato con il legno degli alberi abbattuti dalla violenza delle trombe d'aria dell'estate 2023.

Danneggiato da ignoti l'airone nato dagli alberi crollati

Il Comune ha mostrato "grande dispiacere" per quanto accaduto, nella speranza che la videosorveglianza della zona possa dare un nome e un volto ai balordi che hanno spezzato la scultura.

A fare ancora più male il fatto che a modellare il legno erano stati gli utenti della cooperativa sociale Il Germoglio di Cassina de' Pecchi e i volontari dell'associazione Olmo d'oro di Carugate.

Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza

"L’opera, nata dal recupero di alberi abbattuti e pensata per arricchire il paesaggio dell’Alzaia, rappresentava non solo un elemento artistico, ma anche un forte messaggio di cura e rispetto per la nostra comunità e per l’ambiente - hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale - Le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell’area sono attualmente al vaglio delle Forze dell’ordine, che stanno lavorando per individuare i responsabili".

"Il nostro impegno per la valorizzazione del territorio non si ferma - ha chiosato il sindaco Dario Veneroni, che del Plis è stato anche presidente - Continueremo a proteggere e a promuovere il patrimonio naturale, storico e culturale che rende Vimodrone una comunità viva e unita".

Commenti
Roberto

Tanto in questo paese tutti la fanno franca

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo