La condanna

Vandali a Vimodrone spaccano i sacchi dei rifiuti e li gettano sulle auto in sosta

E' accaduto nelle vie centrali del paese. L'amarezza del sindaco e dell'assessore all'Ambiente

Vandali a Vimodrone spaccano i sacchi dei rifiuti e li gettano sulle auto in sosta
Pubblicato:

Sacchi dei rifiuti presi a calci e rotti, con il contenuto finito in mezzo alla strada e sui marciapiedi. Alcuni recipienti, però, sono stati lanciati anche sulle auto in sosta e sui tetti dei portoncini d'ingresso delle abitazioni.

Vandali se la prendono con i sacchi dei rifiuti

E' accaduto a Vimodrone nella notte tra ieri, 4 gennaio 2023, e oggi, 5 gennaio. Come una sorta di "ripresa" dei bagordi del Capodanno. In particolare a essere prese di mira sono state le vie più centrali dei paese. Ignoti si sono sfogati sui rifiuti che i residenti avevano già esposto all'esterno in attesa del passaggio, questa mattina, dei mezzi di Cem Ambiente adibiti alla raccolta.

Immondizia sparsa ovunque

I sacchi sono stati rimossi e rotti, con il materiale che è andato sparso dappertutto.

rifiuti vimodrone 3
Foto 1 di 3
rifiuti vimodrone 2
Foto 2 di 3
rifiuti vimodrone 1
Foto 3 di 3

La condanna dell'Amministrazione

Un episodio che è stato stigmatizzato dal sindaco Dario Veneroni.

"L'Amministrazione comunale condanna questi gesti, perché deturpano l'ambiente in cui viviamo, ha detto il primo cittadino.

Gli ha fatto eco l'assessore all'Ambiente Andrea Citterio.

"Ricordiamo a tutti i cittadini, anche ai più giovani, che l'ambiente urbano va preservato, noi tutti ne siamo responsabili - ha sottolineato l'esponente della Giunta - Vivere in una città pulita è un diritto: pertanto invito tutti a impegnarsi in tal senso, ci sono sicuramente altri modi per divertirsi. La raccolta dei rifiuti, la pulizia della città ha un costo che ricade su tutti".

La visione delle telecamere di videosorveglianza

Intanto sono già al vaglio delle Forze dell'ordine le registrazioni del sistema di videosorveglianza, per accertare e sanzionare gli autori della bravata.

Seguici sui nostri canali