campagna vaccinale

Vaccini Covid: in Lombardia vicini alle 150mila dosi somministrate

Per il secondo giorno di fila superate le ventimila dosi iniettate.

Vaccini Covid: in Lombardia vicini alle 150mila dosi somministrate
Cronaca 15 Gennaio 2021 ore 10:53

Per il secondo giorno di fila la Lombardia supera quota ventimila somministrazioni di vaccino anti-Covid. Siamo vicini a quota 150mila.

Vaccini anti-Covid, vicini a quota 150mila

Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri,  giovedì 14 gennaio 2021, sono state effettuate 21.488 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi a 148.971, somministrazioni dall'inizio della campagna, che comprendono anche 835 vaccinazioni effettuate nei giorni scorsi e rendicontate ieri.

Un frigo all’Asst Melegnano e Martesana

Per mantenere i vaccini servono strutture adeguate. Come quella donata ieri, giovedì 14 gennaio 2021,  alla Asst di Melegnano e Martesana dalla  Notorious Picture, di cui è presidente e Ad il cernuschese Guglielmo Marchetti, che a marzo aveva sostenuto la Fondazione Gianni Mori, che aveva lanciato un appello di raccolta fondi a sostegno della nostra realtà sanitaria.

Il frigorifero, di quelli capaci di raggiungere temperature tali da conservare il vaccino Pfizer (-80°C), è stato consegnato  alla farmacia di Vizzolo, diretta da Rita Cursano, e potrà contenere fino a 200mila dosi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE