Vaccini Covid: in Lombardia vicini alle 150mila dosi somministrate
Per il secondo giorno di fila superate le ventimila dosi iniettate.
Per il secondo giorno di fila la Lombardia supera quota ventimila somministrazioni di vaccino anti-Covid. Siamo vicini a quota 150mila.
Vaccini anti-Covid, vicini a quota 150mila
Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, giovedì 14 gennaio 2021, sono state effettuate 21.488 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo sale quindi a 148.971, somministrazioni dall'inizio della campagna, che comprendono anche 835 vaccinazioni effettuate nei giorni scorsi e rendicontate ieri.
Un frigo all’Asst Melegnano e Martesana
Per mantenere i vaccini servono strutture adeguate. Come quella donata ieri, giovedì 14 gennaio 2021, alla Asst di Melegnano e Martesana dalla Notorious Picture, di cui è presidente e Ad il cernuschese Guglielmo Marchetti, che a marzo aveva sostenuto la Fondazione Gianni Mori, che aveva lanciato un appello di raccolta fondi a sostegno della nostra realtà sanitaria.
Il frigorifero, di quelli capaci di raggiungere temperature tali da conservare il vaccino Pfizer (-80°C), è stato consegnato alla farmacia di Vizzolo, diretta da Rita Cursano, e potrà contenere fino a 200mila dosi.