Un'auto gli taglia la strada: morto motociclista di 52 anni
L'incidente è avvenuto a Luzzana, nella Bergamasca. La vittima era residente a Cassina de' Pecchi

Un'automobilista intenta a svoltare gli ha tagliato la strada. E l'urto contro la fiancata dell'utilitaria è stato violentissimo e non gli ha lasciato scampo.
Motociclista di Cassina muore in un incidente
Un motociclista di 52 anni, Roberto Ferri, residente a Cassina de' Pecchi, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, sabato 5 luglio 2025, a Luzzana, nella Bergamasca, lungo la Strada statale 42, in Val Cavallina. Il decesso dell'uomo è stato constatato su posto. Ferito un bimbo di 9 anni che si trovava nella macchina, guidata dalla mamma, una 46enne con casa a Trescore. Il piccolo è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo.
La tragedia nella Bergamasca
La tragedia si è consumata pochi minuti prima delle 17. Ferri era alla guida della sua Ducati: percorrendo la Statale del Tonale, stava attraversando Luzzana quando si è trovato di fronte un'auto guidata dalla 46enne, che proveniva dalla direzione opposta e stava svoltando a sinistra per imboccare una traversa. La moto è piombata contro la portiera posteriore destra. Per il motociclista non c’è stato niente da fare.
I vani tentativi di rianimazione
I sanitari del 118, inviati sul posto in codice rosso anche con l'elisoccorso e assieme alla Polizia stradale e ai Carabinieri, hanno provato a rianimare il 52enne per un'ora, ma invano.