Cronaca
Episodi di violenza

Un'altra rissa a Segrate. "Movida" sotto osservazione

Il sindaco ha già emesso un'ordinanza contro la vendita serale di alcolici per limitare la movida esagerata, che potrebbe diventare più restrittiva ed estesa a tutta la città.

Un'altra rissa a Segrate. "Movida" sotto osservazione
Cronaca Martesana, 13 Giugno 2020 ore 10:56

Un'altra rissa a Segrate, che porta gli episodi a tre in soli cinque giorni. Una situazione che sta sfuggendo dal controllo e verrà attentamente monitorata.

Un'altra rissa, aumenta la violenza

Aggressioni utilizzando anche un bastone o spingendo un giovane contro una vetrata spaccata poi con la testa. Tre gli episodi avvenuti in cinque giorni che hanno spinto il sindaco Paolo Micheli a firmare un'ordinanza per vietare la vendita di alcolici in orario serale a San Felice.

Questo weekend sarà decisivo

Questo weekend servirà a tirare le somme.Il primo cittadino ha infatti annunciato che, nel caso di nuovi episodi, l'ordinanza sarà più restrittiva ed estesa a tutta la città. Un tentativo per limitare la movida esagerata con bande di giovani che si ubriacano e poi perdono il controllo.

Gli episodi

L’ultimo episodio è successo mercoledì 10 giugno 2020 intorno alle 17.30 in via Roma e ha coinvolto quattro ventenni che sono venuti alle mani. Uno di loro ha anche usato un bastone e un 22enne è finito al Pronto soccorso del San Raffaele in codice verde. Il caso che ha fatto scattare l’ordinanza è successo invece venerdì verso mezzanotte al centro commerciale di San Felice quando un ventenne, che era in compagnia di un amico, è stato assalito da un gruppo di sei ragazzi che l’hanno aggredito alle spalle per poi spingere la sua testa contro la vetrina di un negozio, andata in frantumi. Al giovane, portato in ospedale, sono stati messi alcuni punti. Sul posto sono arrivati i Carabinieri che hanno raccolto le testimonianze e dato il via alle indagini. Poche ora prima, nel pomeriggio di venerdì 5 giugno 2020, due bande di ragazzini tra i 13 e i 15 anni si sono fronteggiate per un regolamento di conti.

Tutti  dettagli sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 13 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali