In un parco

Una nuova area fitness lungo il Naviglio a Inzago

Dovrebbe essere pronta entro aprile 2021 in modo da poter essere utilizzata per l’arrivo della bella stagione.

Una nuova area fitness lungo il Naviglio a Inzago
Pubblicato:

Una nuova area fitness per chi transita lungo l'alzaia e ha voglia di mantenersi in forma. In arrivo nuove attrezzature e cartelli esplicativi a Inzago.

Una nuova area fitness a Inzago

Tra poco sarà primavera e arriverà la bella stagione. Fermo restando ciò che sarà possibile fare in base alle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, l'Amministrazione di Inzago sta portando avanti due progetti per migliorare i parchi del paese. Uno interessa gli amanti del jogging e delle passeggiate lungo il Naviglio dato che riguarda il parco di via Turati che affaccia proprio sull'alzaia, percorsa da molte persone che da Milano si dirigono verso Cassano d'Adda e viceversa.

Nuove attrezzature

Sono previsti un percorso vita e l'installazione di nuove attrezzature correlate da cartelli esplicativi. Ci saranno una spalliera combinata, barre parallele e d’equilibrio, panca per tricipiti, stepping pods (che servono per esercizi di stabilità), una struttura quadrata per le esercitazioni e altro ancora.

In programma il primo parco inclusivo

Entro aprile sarà pronto anche il parco di via Collodi, il primo inclusivo sul territorio. Ma, sia chiaro, non si tratta di un'area dedicata solo a diversamente abili, bensì una zona che vuole favorire l'incontro tra bimbi di ogni tipo. Una rivoluzione dedicata alle famiglie: prima, infatti, quel parco era meta di bande di ragazzini che lo sporcavano.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smarthpone e tablet da sabato 13 marzo 2021.

Seguici sui nostri canali