la tragedia

Una famiglia distrutta: tamponati e travolti sulla Tangenziale. La dinamica e il ricordo

Tornavano dal centro commerciale in direzione quartiere Giambellino, dove abitavano.

Una famiglia distrutta: tamponati e travolti sulla Tangenziale. La dinamica e il ricordo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una famiglia distrutta dopo un tragico incidente. Ecco chi erano mamma, papà e uno dei figli deceduti sulla Ovest sabato sera.

Una famiglia distrutta: tamponati e travolti sulla Tangenziale

Tornavano dal centro commerciale, dove erano andati a comprare vestiti per i bambini, in direzione quartiere Giambellino, dove abitavano. Mamma, papà, il figlio maggiore di 16 anni e le sorelline di 12 e 10 anni, tutti a bordo della stessa macchina.

La tragedia sabato sera sulla Tangenziale Ovest

Una tragica fatalità originata da un tamponamento sulla Tangenziale Ovest, in territorio rozzanese (leggi qui). Una Bmw guidata da un 41enne di origine cinese e residente a Milano, Z.H. le iniziali, percorreva la corsia centrale quando ha tamponato la parte posteriore destra della Honda Jazz guidata da Benjamin Rolando Franco Cevallos. A causa dell’impatto, la Honda Jazz si è girata su se stessa finendo nella corsia di sorpasso, da dove proveniva un altro 41enne, M.P., italiano, della provincia di Milano, al volante di una Mercedes C 220.

Una collisione fatale

Le condizioni degli altri due figli

Il figlio 16enne è in terapia intensiva al Policlinico: le condizioni sono ancora critiche. Grave anche la più piccola, la bambina di 10 anni, portata all’ospedale di Bergamo. Soccorsi anche i guidatori delle due macchine coinvolte nell’incidente: le condizioni non sono critiche, su entrambi sono stati richiesti accertamenti su alcol test ed esami tossicologici. È stata inoltre disposta l’autopsia sulle vittime del terribile incidente.

Una famiglia distrutta

Una famiglia sempre unita, originaria dell’Ecuador e a Milano da quasi 20 anni. Papà 41enne, Benjamin Rolando Franco Cevallos, corriere per una ditta di spedizioni, mamma 39 anni, casalinga, Fernanda Macas Miranda, la figlia 12enne Melissa Ilary, poi il ragazzo di 16 anni, che ha provato col corpo a proteggere anche la sorellina di 10 anni. Una vicenda che ha scosso anche le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e i soccorritori che sotto la pioggia di sabato sera hanno provato di tutto per salvare la vita ai componenti della famiglia, capitata per caso in un brutto incidente. Uniti, sorridenti: le serate col karaoke in famiglia e con gli amici, i festeggiamenti per il compleanno della mamma, a ottobre, con la torta e il mazzo di fiori regalato dal figlio, la candelina sulla torta della piccola Melissa: anche lei aveva compiuto gli anni di recente. I nomi di mamma e papà scritti sulla sabbia, al mare, nell’ultima vacanza trascorsa insieme. Sempre insieme. “La mia bella famiglia – scriveva mamma Maria sui social –, saremo uniti per sempre”.

Seguici sui nostri canali