Menu
Cerca

Tre angeli volati in cielo STORIE DEL 2017

Tre angeli volati in cielo. Il 2017 ha spento tre splendidi sorrisi, quelli di Gioia, Chicca e Alice. Tre storie che hanno commosso l'Adda Martesana.

Tre angeli volati in cielo STORIE DEL 2017
Cronaca Cassanese, 01 Gennaio 2018 ore 17:00

Tre angeli volati in cielo. Il 2017 nell'Adda Martesana è stato segnato da tre gravi lutti.

Vaprio piange per Gioia

La storia della  piccola Gioia Leuci  ha commosso l'intera Italia. La bimba vapriese, nata nell’aprile del 2013, da oltre un anno stava combattendo contro un terribile male che l’aveva colpita alla testa. Una lotta che aveva coinvolto migliaia di persone, che avevano cercato in ogni modo di raccogliere fondi per permetterle un'operazione che avrebbe potuto darle speranza. . Il suo piccolo cuore ha smesso di battere alle 7.45 del 12 giugno, mentre si trovava ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova. Centinaia di persone avevano partecipato ai funerali (LEGGI QUI).

Pioltello in lutto per Chicca

L'estate dei pioltellesi è stata funestata ad agosto dalla scomparsa di Chicca Del Miglio, portata via da un tumore a soli 14 anni (LEGGI QUI). Famigliari e amici hanno dato vita a un'associazione in sua memoria, e recentemente è stata pubblicata una canzone scritta proprio da lei (LEGGI QUI).

Una crisi d'asma ha spento il sorriso di Alice

Due comunità in lutto per un'incredibile tragedia. Pochi giorni prima di Natale Alice Manzoni, 16enne cassanese e studentessa al Nizzola di Trezzo, è morta a seguito di una crisi d'asma (LEGGI QUI). Sostenitrice dell'Aido, quattro persone vivranno grazie alla donazione dei suoi organi (LEGGI QUI).