Da non credere...

Tabaccaio tamponato e derubato, spariti oltre diecimila euro

L'incidente è servito ai ladri per far scendere dal mezzo l'esercente di Cassano d'Adda e prendere il borsello che aveva lasciato sul sedile del passeggero.

Tabaccaio tamponato e derubato, spariti oltre diecimila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'ondata di furti nelle abitazioni ha colpito Cassano d'Adda. Ma i predoni non agiscono solo nelle abitazioni, approfittano anche della strada.

Cassano d'Adda, tabaccaio derubato dopo un tamponamento

Maurizio Baragatti, 60enne che gestisce la tabaccheria di via Leonardo da Vinci al Villaggio a Cassano d'Adda, è stata l’ignara vittima di un piano ben congegnato per sottrargli l’incasso delle macchinette automatiche che si trovano all’ingresso dell'attività. E’ stato tamponato, con tutta probabilità volutamente. Lui è sceso e mentre parlava con il guidatore, qualcun altro gli ha portato via i soldi che aveva in macchina.

"E’ stata una scena da film, ma non avevo capito di essere io il protagonista inconsapevole - ha detto il gestore - Una Lancia Y con due persone a bordo ha colpito il mio furgoncino. L’autista della macchina è sceso scusandosi dello scontro, mentre il complice è uscito e ha preso il borsello che conteneva oltre 10mila euro che stavo andando a depositare in banca".

I Carabinieri della Compagnia di Pioltello non escludono che Baragatti fosse tenuto sotto controllo. Il conducente della Lancia è poi risalito a bordo ed è fuggito sgommando, mentre il complice, appena arraffato il borsello, è scappato a piedi.

Delinquenti esperti

Il furto è stato evidentemente studiato con accuratezza.

"E’ stata una scena da film - ha ribadito il derubato - Hanno agito con un sincronismo perfetto. Sicuramente mi avevano curato, e non escludo il coinvolgimento di altre persone come ad esempio un palo che ha avvertito della mia partenza e una macchina che appena ho svoltato in corso Europa si è messa di traverso, bloccando il traffico in modo da consentire l’arrivo della Lancia che mi ha tamponato".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 agosto 2022.

Seguici sui nostri canali