Spray al peperoncino in metropolitana, indagini in corso

L'episodio è avvenuto venerdì alla fermata di Cimiano, rimasta chiusa per un'ora. Dieci le persone intossicate, tra cui due bambini piccoli, fortunatamente senza particolari conseguenze.

Spray al peperoncino in metropolitana, indagini in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato sta cercando di risalire a chi nella giornata di ieri, venerdì 25 ottobre 2019, ha spruzzato dello spray al peperoncino alla stazione della metropolitana verde, alla fermata Cimiano, provocando malessere in una decina di persone e disagi al servizio pubblico.

Spray al peperoncino

Il fatto è accaduto alle 14.45, quando molti studenti delle scuole superiori, tra cui alcune proprio nei pressi della fermata in questione, affollavano il mezzanino per fare ritorno a casa. All'improvviso i viaggiatori hanno avvertito una sostanza urticante.

Fermata la circolazione

E' così stato dato l'allarme ed è stata chiusa temporaneamente la stazione per permettere i soccorsi alle persone che si sono sentite male. Tra loro anche una bambina di pochi mesi, uno di tre anni e un'altra di sette. Sul posto sono accorsi un'autoambulanza e un'automedica. A necessitare delle cure mediche sono stati anche una undicenne, una tredicenne un ragazzino di 15 anni e tre adulti, due uomini, uno di 55 e l'altro di 56 anni, e una donna, di 33. Fortunatamente nessuno di loro ha necessitato del trasporto in ospedale.

Polizia di Stato

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Questura che hanno interrogato i presenti e acquisito elementi per poter risalire al responsabile dell'ennesimo atto di idiozia. Fortunatamente non ci sono state scene di panico e le conseguenze sono state minime. La fermata di Cimiano però, è rimasta chiusa fino alle 15.30.

Leggi anche

Spray al peperoncino per minacciare due anziane e derubarle

Spray al peperoncino: torna l’incubo in Lombardia, 9 intossicati a scuola

Spray al peperoncino in discoteca: indagano i Carabinieri

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali