Sgombero illegittimo costa oltre centomila euro al Comune
E’ la cifra finora spesa a Trezzo sull'Adda per il Campus della legalità che da questa settimana è tornato alla famiglia proprietaria dell’immobile che ha vinto la causa al Tar e al Consiglio di Stato.
Sgombero illegittimo costa oltre centomila euro al Comune di Trezzo sull’Adda. Sono i soldi fin qui spesi in procedimenti giudiziari e nella sistemazione del Campus della legalità da venerdì 7 maggio 2021 restituito ai legittimi proprietari che erano stati sgomberati nel marzo del 2018.
Sgombero illegittimo costa più di centomila euro al Comune di Trezzo sull’Adda
Venerdì 7 maggio 2021 i funzionari del Comune di Trezzo sull’Adda hanno riconsegnato le chiavi dei due immobili siti al civico 80/C di via Brasca e sequestrati alla famiglia Reinard nel marzo del 2018. In tre anni di occupazione, che prima il Tar e poi il Consiglio di Stato hanno definito abusiva, l’Amministrazione ha speso oltre centomila euro per riqualificare gli immobili e trasformali nel Campus della legalità e nella sede della sezione locale dell’Associazione nazionale Carabinieri, ma anche per sostenere le spese legali che finora l’hanno vista soccombere. Ma non è finita perché ora la famiglia potrebbe chiedere i danni.
Intanto è stata avviata una nuova procedura amministrativa contro i proprietari
Contemporaneamente alla consegna delle chiavi ai Reinard i tecnici del Comune hanno effettuato un sopralluogo per avviare una nuova procedura amministrativa per segnalare i presunti abusi edilizi presenti nell’area. Ma il legale della famiglia trezzese è già pronto a combattere una nuova battaglia anche su questo fronte, passando pure al contrattacco.
Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 8 maggio 2021.