Cronaca
Tragedia

Scontro tra auto in Tangenziale Est: morto un 20enne, gravissimi altri tre giovani

L'incidente è avvenuto questa mattina, domenica 21 agosto 2022, sulla A51: una delle macchine coinvolte è uscita fuori strada.

Scontro tra auto in Tangenziale Est: morto un 20enne, gravissimi altri tre giovani
Cronaca 21 Agosto 2022 ore 09:30

Tragedia in Tangenziale Est, scontro tra auto: morto un 20enne, gravissimi altri tre giovani. L'incidente è avvenuto questa mattina, domenica 21 agosto 2022, sulla A51: una delle macchine coinvolte è uscita fuori strada, dopo aver sfondato il guardrail di destra.

Incidente in Tangenziale Est: un morto e diversi feriti

La chiamata al 112 è partita attorno alle 4.45, poi l'arrivo sul posto di sette mezzi del 118 (tra ambulanze e automediche) e della Polizia Stradale. Ma la corsa disperata in ospedale per uno dei giovani si è dimostrata vana: il decesso è stato constatato subito dopo che il ragazzo, un 20enne residente a Milano, è giunto al Pronto soccorso del vicino San Raffaele. Il dramma è avvenuto nel tratto di Tangenziale in direzione Nord tra l'area di servizio di Cascina Gobba e lo svincolo di Palmanova. Una Fiat Punto con a bordo il 20enne (che si trovava sul sedile anteriore del passeggero) ha tamponato violentemente una Volkswagen Golf e a seguito della successiva carambola proprio la Punto è uscita fuori strada. Su quest'ultima auto c'erano altri tre giovani: uno sarebbe in coma, mentre le condizioni degli altri due sarebbero sempre gravi, ma meno delicate. Sono stati dirottati (in codice rosso e giallo) rispettivamente al Niguarda e al Fatebenefratelli di Milano e al San Gerardo di Monza.

La mobilitazione dei soccorsi

Dopo l'allerta, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha fatto convogliare in Tangenziale Est anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano, che hanno lavorato a lungo per estrarre dall'abitacolo i giovani che viaggiavano sul veicolo uscito di carreggiata. Gli occupanti dell'altra auto, che abitano nell'Hinterland di Milano, sono rimasti incolumi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter