Incidente a Grezzago, alla rotonda al confine con Bettola di Pozzo d’Adda dove, anche la scorsa settimana, si era verificato un sinistro tra due macchine.
Scontro tra auto e moto, 17enne al Pronto soccorso
L’incidente è avvenuto oggi, martedì 9 dicembre 2025, sulla Sp 179, già teatro di diversi scontri. Precisamente alla rotonda che porta a Bettola, a Trezzano o a Trezzo, a seconda della direzione imboccata. Una rotatoria complessa a cui bisogna prestare la massima attenzione proprio per le numerose strade che si incrociano in quel punto.
Stando a una prima ricostruzione, la 17enne, residente a Brembate, stava andando dai nonni, residenti a Pozzo, quando un’auto ha colpito il mezzo su cui stava viaggiando. La ragazza è rovinata a terra e immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi.
Alle 12.50 è arrivata la chiamata all’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) e la centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza in codice giallo. Sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, che hanno gestito la viabilità e raccolto le testimonianze.
La 17enne era lucida e comunicativa e, dopo le prime cure sul posto, è stata portata al Pronto soccorso di Melzo in codice verde.
Sul posto c’erano anche i nonni della giovane, che hanno fatto portare via la moto da un furgoncino di un meccanico.
Inevitabile qualche disagio per i mezzi in transito in zona.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)