Cronaca
I soccorsi

Schianto all'incrocio a Brugherio: motociclista e automobilista in ospedale

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 10 all'intersezione tra via Neruda e via Torrazza.

Schianto all'incrocio a Brugherio: motociclista e automobilista in ospedale
Cronaca Brugherio, 03 Febbraio 2022 ore 11:08

Incidente questa mattina, giovedì 3 febbraio, poco prima delle 10 a Brugherio, all'incrocio tra via Neruda e via Torrazza.

Schianto all'incrocio a Brugherio: due persone in ospedale

Il sinistro ha visto coinvolti due mezzi, una vettura e una moto, e altrettante persone: una donna di 47 anni e un 51enne. Da una prima ricostruzione sembra che la donna alla guida dell'auto, dopo aver percorso via Neruda, arrivata all'incrocio con via Torrazza non abbia rispettato la precedenza andando ad impattare contro la moto che invece procedeva lungo quest'ultima arteria. La dinamica precisa è comunque al vaglio degli agenti della Polizia locale di Brugherio intervenuti sul posto per i rilievi di rito.

I soccorsi

Inizialmente la situazione è apparsa molto critica. Sul posto sono giunti i soccorritori di Avps Vimercate, quelli della Croce bianca di Brugherio e l'automedica. Gli operatori del 118 sono arrivati in via Neruda in codice di massima gravità ma dopo i primi accertamenti sanitari hanno potuto fortunatamente escludere gravissime complicazioni: sia la donna che il motociclista sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Vimercate in codice giallo per le cure del caso.

Sul posto è intervenuto anche il carroattrezzi per rimuovere la moto, seriamente danneggiata a seguito dell'incidente.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter