Tutto ripreso

Scarica in strada a Brugherio una poltrona, 70enne beccato grazie a cittadini e telecamere

La sinergia tra privati e Polizia Locale ha permesso di rintracciare l'autore del gesto (che pensava di non essere stato notato)

Scarica in strada a Brugherio una poltrona, 70enne beccato grazie a cittadini e telecamere
Pubblicato:

Di sicuro mai si sarebbe immaginato che il suo gesto fosse stato ripreso (in tutte le sue fasi) dalle telecamere. E invece un 70enne di Brugherio che aveva abbandonato una poltrona è stato pizzicato a ritroso, grazie alle immagini delle telecamere e all'indagine della Polizia Locale.

Abbandona una poltrona: beccato grazie al "gioco di squadra"

A permettere alla Polizia Locale di arrivare al brugherese è stata una serie di fattori: la collaborazione dei cittadini e degli imprenditori che hanno i loro capannoni nei paraggi, le telecamere private di quest'ultimi e il sistema di videosorveglianza comunale. Tutto assieme ha permesso di arrivare a un anziano che aveva pensato male di scaricare una grossa seduta in via Talete, nel mezzo della zona artigianale di Brugherio.

Le telecamere hanno registrato tutto

Le telecamere hanno registrato tutto: il passaggio della Fiat Punto del 70enne sotto i varchi elettronici comunali (dove si vede la poltrona nel bagagliaio); l'arrivo dell'utilitaria in via Talete; l'uomo che esce dall'abitacolo, apre il portellone posteriore e tira fuori il pezzo d'arredamento; e infine il brugherese che se ne va, una volta risalito a bordo, lasciandosi alle spalle la poltrona appoggiata sull'asfalto.

25892a7d-9439-4743-946b-d5c7dcce9492
Foto 1 di 4
59c4e100-00d1-4583-861e-e9dd1c7db96c
Foto 2 di 4
8dd0ac23-2b98-42eb-b633-04ab21ebdd44
Foto 3 di 4
poltrona abbandonata a brugherio 1
Foto 4 di 4

La maxi multa

Una volta identificato, il 70enne è stato convocato in Comando. E per lui è scattata una multa da 600 euro.

Intanto il Comune avvia un nuovo (e utile) servizio

Il tema delle discariche abusive su suolo pubblico resta quindi d'attualità. Intanto da poco il Comune e Cem Ambiente (che gestisce il servizio di igiene urbana) hanno avviato la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio.

Seguici sui nostri canali