Attualità
Dal municipio

D'ora in avanti anche a Brugherio il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti diventa a domicilio

Per usufruire del servizio è necessario essere in regola con il pagamento della tassa dei rifiuti e prenotare il ritiro contattando il numero verde di CEM Ambiente

D'ora in avanti anche a Brugherio il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti diventa a domicilio
Attualità Brugherio, 11 Gennaio 2023 ore 13:28

L'anno nuovo parte all'insegna della comodità a Brugherio. Da gennaio, infatti, il Comune ha attivato il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio.

Parte anche a Brugherio il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio

Da questo mese, liberarsi di rifiuti ingombranti è diventato più facile. Il Comune di Brugherio, infatti, ha attivato il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio.

Sarà sufficiente prenotarsi telefonando al numero verde di Cem ambiente 800-342266 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17; dalle 9 alle 12.30 il sabato) e seguire le istruzioni fornite, prestando attenzione al giorno e all'orario forniti per la consegna del materiale.

Un solo requisito:essere in regola con la tassa rifiuti. Ogni utente potrà chiedere fino a un massimo di due ritiri all'anno.

Ritiro di rifiuti ingombranti - materiali ammessi

I rifiuti che possono essere consegnati per il ritiro sono ad esempio: materassi, reti di letti, mobili già smontati, grandi elettrodomestici, divani/poltrone, porte, tapparelle.

Non è invece possibile ritirare macerie, cartongesso, pneumatici, rifiuti già oggetto di raccolta porta a porta (carta, plastica, vetro), rifiuti pericolosi (vernici, olio motore, batterie d'auto, toner, prodotti chimici, lastre di eternit), rifiuti liquidi (p.e. olio vegetale), bombolette spray, scarti vegetali, guaine bituminose ed estintori, né sacchi, scatole o altri contenitori contenenti rifiuti indifferenziati.

Alla piattaforma ecologica di via San Francesco

Gli utenti possono comunque continuare a portare i rifiuti ingombranti alla piattaforma ecologica di via San Francesco nei giorni e con le modalità vigenti.

Per ulteriori dettagli rispetto al servizio è possibile rivolgersi all'Ufficio ambiente, chiamando il numero telefonico 0392893342-270 o inviando una mail a ambiente@comune.brugherio.mb.it. 

Seguici sui nostri canali