Rodano è (di nuovo) Covid free
Era stato il primo Comune a raggiungere quota zero in tutta la Martesana salvo poi ripiombare nell'emergenza Covid. Ora è di nuovo a zero

Rodano è di nuovo Covid free. Lo ha annunciato il sindaco Roberta Maietti invitando però alla prudenza.
Rodano è (di nuovo) Covid free
Era stato il primo Comune della Martesana a toccare quota zero. Poi, quasi un mese dopo l'annuncio fatto dal sindaco il 29 maggio, Rodano era ripiombata nell'incubo Covid. Al primo cittadino Roberta Maietti era toccato il compito di avvisare la popolazione di tre nuovi contagi in paese. Ora tutto è tornato come quel 29 maggio e Rodano può di nuovo dichiararsi Covid free. Le tre persone che ancora stavano affrontando la malattia hanno ricevuto l'esito negativo del tampone e non ci sono più casi attivi in paese.
Un prezzo caro da pagare
Il sorriso della notizia non deve però far dimenticare il caro prezzo che la comunità ha pagato nonostante i suoi soli 4.500 abitanti. I contagi complessivi in paese sono stati diciannove a cui vanno purtroppo aggiunti quattro decessi. Il conto diventa ancora più alto se si prende in considerazione la Rsa. Durante l'emergenza sanitaria sono stati ventidue i morti all'interno della struttura di cui undici sospetti Covid.
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE