Guardia alta

Rodano, casi Covid in salita e due classi in quarantena

Il sindaco di Rodano Roberta Maietti ha comunicato ai suoi concittadini che in paese ci sono ventisei casi di positività al Covid e due classi delle medie in quarantena

Rodano, casi Covid in salita e due classi in quarantena
29 Ottobre 2020 ore 10:51

Rodano, casi Covid in salita e due classi in quarantena. Lo ha comunicato il sindaco Roberta Maietti.

Salgono i casi Covid a Rodano

Non sfugge al costante aumento dei casi Covid in Lombardia nemmeno Rodano, che in Martesana era stato il primo Comune a toccare quota zero a fine maggio. Il sindaco Roberta Maietti ha comunicato ai suoi concittadini che i casi attivi in paese sono ventisei. “Analizzando i dati si scopre che l’età media si sta abbassando e molti dei contagiati sono ragazzi – ha sottolineato – Raccomandiamo quindi ai nostri figli la massima attenzione e collaborazione. Stiamo loro vicini in questo momento così delicato”.

Due classi in quarantena

Il primo cittadino ha anche aggiunto che due classi della scuola secondaria sono state messe in isolamento fiduciario a seguito della riscontrata positività di due alunni. Per loro è stato attivato il normale protocollo Ats. “A tutti i positivi rodanesi e ai nostri giovani concittadini auguro una pronta guarigione e di tornare al più presto negativi. Aggiungo, per tutti, che non dobbiamo abbassare la guardia”, ha concluso Maietti.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia