Rodano, casi Covid in salita e due classi in quarantena
Il sindaco di Rodano Roberta Maietti ha comunicato ai suoi concittadini che in paese ci sono ventisei casi di positività al Covid e due classi delle medie in quarantena

Rodano, casi Covid in salita e due classi in quarantena. Lo ha comunicato il sindaco Roberta Maietti.
Salgono i casi Covid a Rodano
Non sfugge al costante aumento dei casi Covid in Lombardia nemmeno Rodano, che in Martesana era stato il primo Comune a toccare quota zero a fine maggio. Il sindaco Roberta Maietti ha comunicato ai suoi concittadini che i casi attivi in paese sono ventisei. "Analizzando i dati si scopre che l'età media si sta abbassando e molti dei contagiati sono ragazzi - ha sottolineato - Raccomandiamo quindi ai nostri figli la massima attenzione e collaborazione. Stiamo loro vicini in questo momento così delicato".
Due classi in quarantena
Il primo cittadino ha anche aggiunto che due classi della scuola secondaria sono state messe in isolamento fiduciario a seguito della riscontrata positività di due alunni. Per loro è stato attivato il normale protocollo Ats. "A tutti i positivi rodanesi e ai nostri giovani concittadini auguro una pronta guarigione e di tornare al più presto negativi. Aggiungo, per tutti, che non dobbiamo abbassare la guardia", ha concluso Maietti.