baby criminalità

Rapine ai minorenni al parco, arrestato un 17enne

Un complice era stato arrestato già a fine settembre.

Rapine ai minorenni al parco, arrestato un 17enne
Pubblicato:

Rapine seriali a minorenni   con coltello e pistola. Arrestato dai Carabinieri di Treviglio un secondo componente della baby gang protagonista di numerose scorribande nella Bergamasca.

Rapine con pistola e coltello

Ieri pomeriggio, mercoledì 2 dicembre 2020, i Carabinieri del Comando Compagnia di Treviglio, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Brescia a carico di un  17enne di origine senegalese della bassa bergamasca che, con altri due connazionali, di cui uno già arrestato a fine settembre, si era  reso autore di diverse rapine in danno di coetanei frequentatori del Luna Park stagionale di Brembate, nei mesi di luglio e agosto di quest'anno.

Il primo arresto

Il 29 settembre scorso era già stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di B.I.D., 20enne di Brembate   di origine senegalese, a conclusione delle indagini condotte dalla Compagnia di Treviglio e della Stazione di Osio Sotto su una serie di rapine compiute tra i mesi di luglio e agosto nei parchi pubblici dei comuni di Osio Sotto ed Osio Sopra in danno di minori minacciati di morte con una pistola e un coltello.
L’arrestato insieme ai due complici minorenni un 17enne senegalese, irreperibile,  e quello arrestato ieri sono imputati per:
• una rapina commessa in un parco di Osio Sotto il 16 luglio 2020 dal minorenne, in danno di 2 ragazzi, un 23enne ed un minorenne di Boltiere   minacciati con un coltello e costretti a seguirlo in luogo appartato per consegnare 155 euro in contanti.
• una rapina in un parco di Osio Sopra il 9 agosto nei confronti di un minorenne di 14 anni proveniente da Dalmine, fermato mentre tornava a casa in bicicletta e minacciato di morte con una pistola, per asportargli un telefono cellulare e una banconota da 10 euro.
• una rapina il 13 agosto in un altro parco di Osio Sopra, ai danni di tre minorenni del posto, costretti sotto la minaccia di una pistola a seguire i rapinatori in una stradina buia ed appartata per consegnare i pochi euro che avevano in tasca.

Il minore è stato collocato in una comunità dove rimarrà a disposizione dei magistrati per il previsto interrogatorio di garanzia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo