Scuola

Raid vandalico in palestra: sedie lanciate e vernice a terra

Settimana scorsa l'identificazione e la sanzione a sei giovani.

Raid vandalico in palestra: sedie lanciate e vernice a terra
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato un vero e proprio raid vandalico quello perpetrato da ignoti all'interno degli spogliatoi della palestra delle scuole di Cambiago.

Raid vandalico a Cambiago

Sedie lanciate a terra, manichetta dell'idrante srotolata e lasciata a terra, vernice aperta e gettata sul pavimento e anche un pluviale rotto. Questa la conta dei danni dopo che qualcuno si è introdotto nella palestra delle scuole comunali e ha dato sfogo alla sua rabbia. Un episodio che arriva pochi giorni dopo che la Polizia Locale aveva identificato e multato sei ragazzi che si intrattenevano senza motivo nel cortile adiacente la mensa scolastica. Dopo quanto successo l'Amministrazione comunale aveva deciso di chiudere l'accesso alla mensa attraverso la rampa. Area che potrà essere raggiunta solo dagli addetti ai lavori.

Danni ingenti in palestra

Chi si è introdotto ha voluto colpire proprio gli spogliatoi della palestra scolastica: tutto è stato messo in disordine e la vernice ha macchiato indelebilmente il pavimento interno. Rotto anche un pluviale sulla parete esterna. Un'area, quella scolastica, dove era stata installata anche una telecamera per monitorare eventuali intrusioni indesiderate: un deterrente non utile in tutti i casi.

cambiago vandali palestra
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2021-04-15 at 19.27.21(1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2021-04-15 at 19.27.20(1)
Foto 3 di 3

Lo sfogo dell'assessore all'istruzione

Amareggiata per quanto successo l'assessore all'istruzione Maria Nigrone, che punta il dito sull'educazione dei ragazzi e sul controllo che andrebbe fatto da parte dei genitori.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 17 aprile 2021.

Seguici sui nostri canali