incredibile

Ragazzina spruzza spray urticante in classe, 24 studenti evacuati

E' successo mercoledì 26 maggio a Casirate d'Adda.

Ragazzina spruzza spray urticante in classe, 24 studenti evacuati
Pubblicato:

Nessun ferito, fortunatamente, né nessuno che necessiterà di cure in ospedale. Ma ci sono stati momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 maggio 2021, alla scuola media di Casirate d’Adda. Una ragazzina ha infatti estratto dallo zaino un flacone di spray urticante e, forse per uno scherzo, ne ha spruzzato una piccola dose nell’aula, presenti tutti i suoi compagni di classe.

Spray urticante in classe, paura a Casirate

L’allarme, nella struttura di via Rimembranze, è scattato attorno alle 13.30, quando il personale della scuola ha chiamato il 112. Sono 24 i ragazzini che sono stati evacuati, per ragioni di sicurezza, dal momento che qualcuno lamentava un leggero fastidio agli occhi e alle vie respiratorie, causato, forse, dalla sostanza urticante nebulizzata. Non è escluso tuttavia che i sintomi siano  riconducibili più a una sorta di “autosuggestione”.

Sul posto ambulanza e carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, con due pattuglie, e anche un’ambulanza e un’automedica della Croce rossa di Treviglio, insieme a un’auto dell’Asst Bergamo Ovest. I 24 ragazzi della classe interessata sono stati evacuati e portati all’aperto, nel cortile della scuola, dove sono stati visitati uno per uno dal personale sanitario. Nessuno, stando a quanto emerso finora, ha riportato alcun tipo di danno.   Nel frattempo, l’Istituto comprensivo ha allertato i genitori degli studenti di tutta la classe, che sono arrivati sul posto per accompagnare i ragazzi a casa.

Non è la prima volta, che episodi del genere capitano nelle scuole della zona. Due anni fa erano stati nove i ragazzi intossicati in Lombardia, per “bravate” di questo genere. Tre anni fa, la stessa cosa era capitata in una scuola di Soncino, nel dicembre 2018.
WhatsApp-Image-2021-05-26-at-14.30.48-e1622033938659-650x390
Foto 1 di 2
casirate-650x366
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali