Spray al peperoncino in classe, panico e studenti intossicati in due scuole lombarde

Interventi in Provincia di Pavia e a Soncino. 

Spray al peperoncino in classe, panico e studenti intossicati in due scuole lombarde
Pubblicato:
Aggiornato:

Spray al peperoncino in classe, panico e studenti intossicati in due scuole lombarde. Dopo la tragedia in provincia di Ancona, oggi studenti soccorsi  in Provincia di Pavia e a Soncino.

Spray al peperoncino in classe, panico e studenti intossicati in due scuole lombarde

Spruzza spray al peperoncino in classe, panico e studenti intossicati a Soncino, in provincia di Cremona. E’ successo ancora. Dopo i fatti di cronaca tremendi, che parlano di sei persone morte durante il concerto del trapper Sfera Ebbasta, oggi a Soncino la stessa scena, ma scuola.

A riportare la notizia è il Giornale di Treviglio che racconta come l’allarme sia scattato oggi, intorno alle 13, in una scuola superiore. Lo spray al peperoncino è stato spruzzato nella classe 1°CFP cuochi e ha finito per coinvolgere 20 studenti. Per fortuna solo sei hanno avuto bisogno di ulteriori accertamernti in ospedale.

MAGGIORI DETTAGLI SU GIORNALE DI TREVIGLIO

Altro episodio a Pavia

Questa mattina anche in una scuola di Pavia si è ripetuta la stessa scena. Spray al peperoncino spruzzato per causare panico e chissà cos’altro.

Il tutto è successo intorno alle 10.30 quando è stato spruzzato dello spray al peperoncino negli spogliatoi della palestra.Molti di loro hanno accusato bruciore, tosse e difficoltà a respirare. Il personale della scuola ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto i sanitari del 118 con numerose ambulanze. Tra il fuggi fuggi generale, si contano 49 ragazzi intossicati, 34 dei quali sono stati portati al Policlinico San Matteo per accertamenti.

SU GIORNALE DI PAVIA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

A Cantù spray in discoteca

Un episodio estremamente simile a quello di Corinaldo arriva da Cantù. Secondo quanto riportano colleghi del GiornalediComo.it nella notte tra sabato e domenica infatti una persona, dalla zona esterna dedicata ai fumatori, ha spruzzato dello spray urticante all’interno della discoteca Spazio Cantù. Dal fastidio provocato dalla sostanza sono state circa 60 le persone che si sono recate fuori dal locale. Grande spavento e ancora una volta il rischio che il panico potesse portare qualcuno a farsi male. Sul posto sono stati chiamati a intervenire i Carabinieri.

Era già successo

A ottobre un sabato sera nella discoteca Tsunami Club di Osnago era finito nel panico sempre a causa dello spray al peperoncino.  QUI LA NOTIZIA

La stessa cosa era accaduta anche a Treviglio, a fine ottobre 2015. Questa volta lo spray urticante era stato spruzzato in un’aula della scuola agraria Cantoni causando una trentina di intossicati. Quella che dovrebbe essere un’arma alleata in caso di aggressione, una sola difesa, sta diventando un gioco pericoloso in mano ai giovanissimi.

Seguici sui nostri canali